Consiglio di Dipartimento
Function
Consiglio di Dipartimento
Il Consiglio di Dipartimento rappresenta l'organo di programmazione e di gestione del Dipartimento: approva gli obiettivi, i criteri di valutazione e il piano triennale. Programma annualmente le esigenze di reclutamento (articolate per settori scientifico-disciplinari) di nuovi professori e ricercatori e di personale tecnico-amministrativo, per garantire lo sviluppo delle attività di ricerca e la sostenibilità dell'offerta formativa, nonché le esigenze finanziarie ad esse connesse; organizza e gestisce le attività di ricerca e le attività didattiche dei professori e dei ricercatori ad esso afferenti. I membri: tutto il personale Docente, 15 rappresentanti del personale Tecnico-Amministrativo, 7 rappresentanti di Assegnisti e Specializzandi, 6 rappresentanti dei Dottorandi e 4 rappresentanti degli Studenti.
L'attività del Dipartimento, la sua organizzazione interna ed il suo funzionamento sono disciplinati da appositi articoli del Regolamento di funzionamento del Dipartimento: artt. 9 10 11 12
Integrazione all' art. 9 con il comma 13: "Il coordinatore EP del Centro Servizi del Dipartimento partecipa alle sedute del Consiglio al fine di garantire un adeguato supporto di natura tecnica amministrativa"